FANDOM

Pierangelo Belli
Pierangelo Belli (Limbiate, 29 luglio 1944) è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere.

CarrieraModifica

Cresciuto nelle giovanili del Milan, venne mandato a maturare nel Chieti e poi a Lecco per poi tornare in rossonero nella stagione 1966-1967. In quel campionato giocò solo poche partite facendo da secondo a Mario Barluzzi. Disputò da titolare la vittoriosa finale di Coppa Italia contro il Padova (1-0).

L'anno dopo il posto di titolare in partenza divenne suo, e come vice aveva Fabio Cudicini, che - anche a causa di un infortunio - gli soffiò il posto, relegandolo al ruolo di riserva per il resto della stagione e per i successivi tre campionati.

Ritiratosi Cudicini, al termine della stagione 1971-1972, l'estremo milanese dovette fronteggiare la concorrenza di William Vecchi che lo costrinse spesso alla panchina, sia in campionato, sia in coppa.

L'anno successivo, il 1973-1974, venne ceduto in via definitiva al Verona, dove - demotivato anche a causa di un lutto familiare - diede l'addio al calcio. Fu così sostituito dalla riserva Giuseppe Porrino.

Rimase fermo due anni, per poi concludere la carriera nelle serie minori, giocando nella Pro Sesto e nel Legnano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale