FANDOM

Boateng Action
Kevin-Prince Boateng
(Berlino Ovest, 6 marzo 1987) è un calciatore tedesco naturalizzato ghanese, centrocampista del Milan.

BiografiaModifica

Kevin-Prince Boateng è nato a Berlino Ovest da madre tedesca e padre ghanese che aveva lasciato nel 1981 Sunyani, città del Ghana occidentale, per studiare microeconomia aziendale. La madre, Christine Rahn, è nipote del calciatore tedesco Helmut Rahn, mentre il padre, Prince Boateng, è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng. Ha una sorella, Avelina, e due fratelli, George e Jérôme, fratello consanguineo di un anno e mezzo più giovane che gioca nella Nazionale tedesca. Quando Kevin-Prince aveva un anno e mezzo, il padre Prince ha lasciato la famiglia e dalla successiva relazione con un'altra donna tedesca, Martina, sono nati Jérôme e Avelina.

Kevin-Prince è cresciuto nel quartiere berlinese di Wedding, popolato per circa un terzo da immigrati e nel quale era molto alto il tasso di disoccupazione e di criminalità.

Il 2 agosto 2007 ha sposato Jennifer Michelle che, nell'aprile dell'anno seguente, lo ha reso padre di un bambino, Jermaine-Prince. Nel 2011 si è separato dalla moglie che è tornata in Germania con il figlio.

StatisticheModifica

Stagione Campionato Coppa Italia Coppe Europee Altre Coppe Totale
Comp Pres Reti Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Pres Reti
2010-11 A 26 3 1 UCL 7 0 - - - 34 3
2011-12 A 19 5 0 0 UCL 7 3 SI 1 1 27 9
2012-13 A 29 2 1 0 UCL 7 1 - - - 37 3
2013-14 A 0 0 - 0 UCL 2 2 - - - 2 2
Totale 74 10 2 0 10 6 - 1 1 100 17

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale