FANDOM

Pazzini Action
Giampaolo Pazzini (Pescia, 2 agosto 1984) è un calciatore italiano, attaccante del Milan e della Nazionale italiana. È soprannominato Il Pazzo.

BiografiaModifica

L'8 luglio 2011 si sposa con Silvia Slitti, con la quale era fidanzato da 10 anni. Il 21 dicembre seguente nasce il loro primo figlio, di nome Tommaso.

Carriera al MilanModifica

Il 22 agosto 2012 viene ufficializzato il suo trasferimento al Milan nell'ambito dello scambio che ha portato Antonio Cassano, suo ex compagno di squadra alla Sampdoria, all'Inter, più un conguaglio di 7,5 milioni in favore dei nerazzurri; il giocatore firma un contratto triennale fino al 30 giugno 2015 da 2,7 milioni di euro a stagione e sceglie di indossare la maglia numero 11. Esordisce con la maglia rossonera il 26 agosto seguente, nel match casalingo perso per 1-0 proprio contro la Samp. Il 1º settembre seguente mette a segno una tripletta, in occasione della partita vinta per 3-1 in casa del Bologna. Il 2 marzo 2013 realizza una doppietta, nel corso del match vinto per 3-0 contro la Lazio a San Siro, che permette al Milan di superare la stessa Lazio in classifica e di raggiungere per la prima volta in stagione il terzo posto solitario in campionato.

Al termine della stagione, conclusa con all'attivo 37 presenze e 16 gol, si è operato al ginocchio destro e dovrà stare fermo tra i 4 e i 6 mesi.

StatisticheModifica

aggiornate il 7 giugno 2015.

Stagione Campionato Coppa Italia Coppe Europee Altre Coppe Totale
Comp Pres Reti Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Pres Reti
2012-13 A 30 15 2 1 UCL 5 0 - - - 37 16
2013-14 A 18 2 1 1 UCL 2 0 - - - 21 3
2014-15 A 26 4 2 1 - - - - - - 28 5
Totale 74

21

5 3 7 0 - 0 0 86 24

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale