FANDOM

35-didac-vila
Dídac Vilà Rosselló
, noto anche solo come Dídac (Mataró, 9 giugno 1989), è un calciatore spagnolo, difensore del Milan, attualmente in prestito all'Eibar

Carriera al MilanModifica

Il 28 gennaio 2011 il Milan ha acquistato a titolo definitivo il giocatore, che ha firmato un contratto quadriennale fino al 30 giugno 2015. Il 7 maggio 2011 ha vinto il suo primo scudetto con i rossoneri, grazie allo 0-0 contro la Roma a due giornate dalla fine del campionato. Due settimane più tardi, il 22 maggio seguente, ha esordito con la maglia della società milanese nell'ultima partita di Serie A contro l'Udinese.

L'8 giugno 2011 l'Espanyol ha annunciato il suo ritorno in prestito per la stagione 2011-2012. L'11 gennaio 2012, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re vinta per 4-2 contro il Córdoba, ha segnato il suo primo gol da professionista, realizzando la rete del momentaneo 3-0. Il 22 aprile seguente, nella gara persa per 3-1 in casa dell'Atlético Madrid, ha realizzato la prima rete personale nella Primera División spagnola.

Terminato il prestito, il terzino spagnolo è tornato al Milan. Il 31 luglio 2012 la squadra rossonera si è accordata con il Valencia per il trasferimento del giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa è poi saltata a causa del mancato superamento delle visite mediche per una sospetta pubalgia. Confermati i problemi di pubalgia, il 21 agosto seguente si è sottoposto ad un intervento chirurgico che lo costringe a star lontano dai campi di gioco per circa 8 settimane.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale