FANDOM

Centro Sportivo Vismara

Il centro sportivo Vismara è l'impianto sportivo dove le squadre giovanili del Milan giocano le loro partite casalinghe.

Attività Modifica

All'interno del centro sportivo si allenano tutte le squadre giovanili, ad eccezione della Primavera Milan, che si allena a Milanello. Per le partite casalinghe, tutte le squadre giovanili, compresa la primavera Milan, giocano all'interno di quest'impianto.

Struttura Modifica

L'impianto è situato a sud di Milano, in Via dei Missaglia 117. Occupa una superficie di 230.000 metri quadri ed è composto da:

  • Sette campi da calcio, di cui tre regolamentari in erba sintetica, un campo centrale realizzato con un sistema ibrido costituito da un campo in erba naturale nel quale vengono inserite fibre artificiali (Come a San Siro), due campi di calcio a 7 e un campo dedicato alla preparazione dei portieri.
  • Tribuna coperta centrale: Oltre alle gradinate, ospita anche gli spogliatoi (sia al piano terra sia al primo piano) e i magazzini;
  • Due tribune presso i campi D ed E;
  • Corpo centrale: all’interno della moderna palazzina di 1000 metri quadri sono presenti al piano terra gli uffici di Milan Lab, dell’ area Medica/Fisioterapica, dell’area Video e una palestra. Al primo piano invece si trova la sede organizzativa del settore giovanile, gli uffici scouting, la sala riunioni, la sala conferenze e gli uffici dirigenziali.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale