FANDOM

Cento Milan logo
Cento Milan è la serie di eventi e iniziative atte a festeggiare il centenario del Milan nel 1999.

MagliaModifica

Maglia Celebrativa 2000-01
Per il centenario del Milan, Adidas ha prodotto una maglia ispirata alla prima divisa rossonera. La maglia presenta strisce rosse e nere verticali, più strette rispetto alla maglia ufficiale, con un colletto alto ripiegato. Al centro è presente lo sponsor ufficiale Opel, mentre in alto a destra è presente il primo logo societario, ovvero lo scudo bianco con la croce rossa, simbolo di Milano; all'interno del simbolo è presente la stella d'oro.

I pantaloncini sono neri con le tre strisce laterali rosse.

MediaModifica

Diverse testate giornalistiche hanno presentato molti articoli riguardanti il centenario; in particolare, La Gazzetta dello Sport ha pubblicato 10 videocassette che ripercorrono i momenti più belli della storia rossonera e un supplemento con 32 pagine dedicato alla storia (La Gazzetta dello Sport Magzine n°50 del 1999).

La Repubblica di San Marino ha emesso una serie di francobolli dedicati alla storia rossonera; la Panini ha prodotto un album che ripercorre la storia del Milan in figurine.

il settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha presentato il concorso che permetteva ai lettori di vincere dei premi, votando i migliori giocatori della storia (portiere, difensore, centrocampista e attaccante), il miglior allenatore, il Milanista del secolo (giocatore, allenatore o dirigente) e la vittoria più bella.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale