FANDOM

Casa Milan Esterno
Casa Milan
è l'attuale sede del A.C. Milan. Situata a Milano, in via Aldo Rossi, la nuova sede è stata costruita per dare alla squadra una sede moderna, funzionale e soprattutto che unisca i tifosi alla società. Al suo interno, infatti, è presente il nuovo museo del Milan (Mondo Milan), il Milan Store e un ristorante (Cucina Milanello).

StoriaModifica

Il progetto, fortemente voluto da Barbara Berlusconi, naque quando si vide la necessità di avere una sede più grande, simile ai grandi club europei. La sede è stata inaugurata lunedì 19 maggio 2014. Al taglio del nastro di Barbara Berlusconi erano presenti anche l'a.d. Adriano Galliani, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e la squadra. La società lascia, così, la storica sede di via Turati, sede rossonera dal 1966.

Giovedì 10 luglio 2014, per la prima volta, viene inaugurata la nuova stagione sportiva nella sede. Negli anni precedenti la classica conferenza stampa di inizio anno si svolse al Centro Sportivo Milanello. Durante questa giornata viene presentato il nuovo allenatore del Milan: Filippo Inzaghi.

Casa Milan ha successivamente organizzato numerosi eventi per i tifosi, tra cui le trasmissioni di eventi sportivi sul maxischermo.

CaratteristicheModifica

Progettata dal architetto Fabio Novembre, la sede è situata in zona Fiera Milano City (ex Portello). Essa occupa un'area di 9.000 metri quadrati su 4 piani e 2 interrati. La piazza, grande 20.000 metri quadrati è la più grande del capoluogo lombardo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale