FANDOM

Andrea Poli Action
Andrea Poli
(Vittorio Veneto, 29 settembre 1989) è un calciatore italiano, centrocampista del Milan e della Nazionale italiana.

Caratteristiche tecnicheModifica

Centrocampista centrale utilizzato prevalentemente come mezz'ala, è abile sia in fase di interdizione che di impostazione ed è in possesso di un discreto tiro dalla distanza. Ha dichiarato di ispirarsi a Steven Gerrard.

Carriera al MilanModifica

L'8 luglio 2013, in attesa dell'ufficialità del trasferimento, partecipa al raduno del Milan. L'11 luglio seguente vengono definiti gli accordi tra Milan e Sampdoria, con il centrocampista trevigiano che si trasferisce in rossonero con la formula della compartecipazione; percorso inverso per Bartosz Salamon, che passa in blucerchiato sempre in comproprietà. Per la stagione 2013-2014 decide di mantenere la maglia numero 16, indossata già ai tempi del Sassuolo e, successivamente, nella Sampdoria.  Debutta con la società milanese il 20 agosto seguente, in occasione della partita d'andata dei play-off di Champions League pareggiata per 1-1 in casa del PSV Eindhoven. Quattro giorni dopo arriva anche il suo primo gol in maglia rossonera, nel corso della prima giornata di campionato persa per 2-1 sul campo dell'Hellas Verona.

StatisticheModifica

aggiornate al 07/12/2014.

Stagione Campionato Coppa Italia Coppe Europee Altre Coppe Totale
Comp Pres Reti Pres Reti Comp Pres Reti Comp Pres Reti Pres Reti
2013-14 A 26 2 1 0 UCL 10 0 - - - 37 2
2014-15 A 14 0 0 0 - - - - - - 14 0
Totale 40 2 1 0 10 0 - - . 41 2

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale